SPORT BONUS: SECONDA FINESTRA

SPORT BONUS: SECONDA FINESTRA


Sul sito del Dipartimento per lo Sport è stato pubblicato l’elenco dei soggetti, identificati con il numero seriale, che possono effettuare, ai sensi di quanto previsto dalla normativa, erogazioni liberali in denaro per interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici o per la realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche (Sport Bonus).

Le erogazioni liberali devono avvenire, in un arco temporale compreso tra il 21.11.2022 ed il 30.11.2022, tramite bonifico bancario, bollettino postale, carte di debito, carte di credito e prepagate, assegni bancari e circolari.

Sempre entro la stessa data occorre inviare la quietanza di pagamento, da cui risulti la dicitura “operazione eseguita”, con causale “sport bonus 2022 – 2^ finestra – (numero seriale assegnato)”, a mezzo posta elettronica certificata, a ufficiosport@pec.governo.it e, per conoscenza, a servizioprimo.sport@governo.it.

Successivamente il Dipartimento provvederà ad inoltrare all’Agenzia delle Entrate l’elenco delle imprese che hanno effettuato i bonifici secondo le modalità indicate per il conseguente inserimento nel cassetto fiscale.

Successivamente il Dipartimento, sul proprio sito, pubblicherà l’elenco dei beneficiari e, decorsi cinque giorni, il credito sarà utilizzabile esclusivamente in compensazione tramite modello F24.