SPORT BONUS

SPORT BONUS


Il 31.10.2022 era fissato il termine per inviare le domande di richiesta del cd “Sport Bonus 2° finestra 2022”.

Alle imprese richiedenti è stato comunicato, tramite la mail ordinaria indicata nell’istanza, un numero di codice seriale identificativo e univoco.

A questo punto, entro il 15.11.2022, il Dipartimento per lo Sport, sul proprio sito, pubblicherà l’elenco dei soggetti ammessi.

Quest’ultimi, nei 10 giorni successivi alla pubblicazione, comunque non oltre il 25.11.2022, dovranno effettuare l’erogazione in denaro avvalendosi esclusivamente di uno dei seguenti sistemi di pagamento: bonifico bancario, bollettino postale, carte di debito, carta di credito, carte prepagate, assegni bancari, assegni circolari.

I beneficiari delle somme, entro 10 giorni dal ricevimento, comunque non oltre il 05.12.2022, dovranno dichiarare, con apposito modulo ed allegando la relativa ricevuta, di aver ricevuto il denaro.

Le imprese, dal 2022 al 2024, in 3 quote annuali di pari importo, potranno utilizzare il credito d’imposta in compensazione nel mod. F24 da presentare esclusivamente tramite i servizi telematici dell’Agenzia Entrate.

Codice tributo: “6892” da indicare nella sezione “Erario”.

Anno di riferimento: quello in cui sono state effettuate le erogazioni liberali agevolate.

Il credito d’imposta non rileva ai fini delle imposte sui redditi/IRAP.

I destinatari della donazione saranno tenuti a dare adeguata pubblicità (sul proprio sito, in nota integrativa) del denaro ricevuto. Si ricorda infine che, entro il 30 giugno di ogni anno successivo a quello dell’erogazione/fino all’ultimazione dei lavori, occorrerà rendicontare il Dipartimento per lo Sport.