REGIONE LIGURIA. RISTORI ALLE IMPRESE

REGIONE LIGURIA. RISTORI ALLE IMPRESE

La Giunta Regionale della Liguria, con atto n° 503/2021, seduta n° 3676, del 11.06.2021, a seguito delle verifiche effettuate dalle Camere di Commercio,  ha approvato l’elenco delle imprese di minore dimensione assegnatarie dei ristori ex articolo 22 DL 157/2020 (cd decreto “Ristori quater”).

L’elenco viene continuamente aggiornato e deve pertanto considerarsi dinamico.

Il Bonus prevede due livelli diversi di ristoro:

a) € 3.000,00 per le attività che hanno subito la sospensione totale;

b) € 1.000,00  per le attività che hanno subito restrizioni parziali.

Coloro che hanno diritto al ristoro, tra cui possono rientrare i soggetti che svolgono attività sportive, riceveranno, via pec, un modulo da compilare e restituire, stesso mezzo, entro 30 gg dal ricevimento, all’indirizzo dedicato ristori@ge.legalmail.camcom.it.

I soggetti sprovvisti di pec, al fine di usufruire del beneficio, devono provvedere a comunicarla al Registro delle Imprese.

Una volta ricevuto il modulo compilato, la Camera di Commercio effettuerà l’istruttoria, verificando: la presenza nell’elenco dinamico, la leggibilità degli allegati, il fatto che attività e Partita Iva non siano cessate, la firma del legale rappresentante, la validità del documento di identità trasmesso e la correttezza dell’IBAN comunicato.

Durante tali verifiche le imprese potranno essere contattate tramite la PEC camerale per integrare, entro 7 giorni, le informazioni.