CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO: RICHIESTE DI RIESAME DAL 4 GENNAIO AL 20 GENNAIO 2021

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO: RICHIESTE DI RIESAME DAL 4 GENNAIO AL 20 GENNAIO 2021

Il Dipartimento per lo sport ha comunicato, attraverso il sito web www.sport.governo.it, che sta predisponendo un’apposita piattaforma per la presentazione delle richieste di riesame delle domande delle ASD/SSD non ammesse a contributo.

La piattaforma per presentare le richieste di riesame sarà disponibile a partire dalle ore 16:00 del giorno 4 gennaio 2021 fino alle ore 16:00 del giorno 20 gennaio 2021. Il link sarà successivamente reso disponibile tramite il sito internet www.sport.governo.it.

Sarà possibile presentare istanza di riesame nei seguenti casi:

Per le ASD/SSD non ammesse al contributo a fondo perduto per i “canoni di locazione” del mese di novembre, escluse dal beneficio per una delle seguenti casistiche:

  • non risultavano contratti attivi associati al codice fiscale della ASD/SSD alla data del 17 novembre 2020 (per es. registrazioni associate al codice fiscale del legale rappresentante, contratti scaduti non rinnovati o prorogati oltre la data del 17 novembre 2020, subentri o sublocazioni non registrate, contratti di concessione di impianto pubblico o di affitto di ramo di azienda esclusi dai requisiti del Bando);
  • gli altri contratti attivi individuati tramite il riscontro, differivano totalmente da quanto dichiarato nella domanda per data di registrazione/scadenza, importo del canone, numero di registrazione del contratto, e dunque non era possibile procedere con l’ammissione al beneficio.

Per le ASD/SSD non ammesse al contributo a fondo perduto “forfettario”, escluse dal beneficio per una delle seguenti casistiche:

  • Non risultavano essere affiliate alla data del 31 ottobre 2020 all’organismo sportivo nazionale specificato nella domanda (per es. errore materiale di compilazione della domanda);
  • Non possedevano n. 25 atleti tesserati alla data del 31 ottobre 2020 in quanto esse stesse ne dichiaravano meno, oppure perché l’organismo sportivo era intervenuto dopo il riscontro a rettificare quanto dichiarato dalla ASD/SSD;
  • In caso di affiliazione a due o più organismi sportivi, la somma degli atleti tesserati certificati non raggiungeva comunque le 25 unità.

Lo Studio scrivente è a disposizione per le ASD/SSD non ammesse al contributo e che intendano presentare istanza di riesame

Costi e modalità verranno comunicati privatamente.