NUOVI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE SPORTIVE

NUOVI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE SPORTIVE

Il Dipartimento dello Sport, con l’avviso sotto riportato, pubblicato sul sito www.sport.governo.it, comunica che un ulteriore contributo è riconosciuto a quei sodalizi sportivi dilettantistici  già beneficiari nei mesi di marzo, aprile e maggio 2020: “Per continuare a far fronte alla crisi economica determinatasi con l’adozione delle nuove misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, è stato riconosciuto nei confronti delle ASD/SSD già beneficiarie dei contributi a fondo perduto nei mesi di marzo, aprile e maggio 2020 (decreto dell’11 giugno 2020) un ulteriore contributo calcolato secondo il valore del 200% di quanto assegnato in prima istanza.

Inoltre, in ragione delle ulteriori chiusure determinatesi a seguito dell’emanazione del DPCM del 24 ottobre 2020 e successivi, a ciascuna delle stesse ASD/SSD è destinato a titolo straordinario anche un ulteriore contributo aggiuntivo pari ad € 1.503,00.

L’erogazione delle somme di cui sopra avverrà in modalità automatica, senza necessità di presentare ulteriore istanza da parte dei soggetti interessati.

E’ inoltre presente il seguente messaggio di ATTENZIONE: l’elenco di seguito pubblicato è riferito esclusivamente agli ulteriori contributi destinati alle ASD/SSD già beneficiarie del mese di giugno. Per coloro che hanno presentato domanda a novembre, è necessario restare in attesa di ulteriori aggiornamenti.”

L’elenco dei beneficiari può essere scaricato al seguente  link.

N.B. la ricerca avviene per codice fiscale ma va omesso il primo zero.