VERIFICA DELLA PEC ENTRO IL 1° OTTOBRE 2020

VERIFICA DELLA PEC ENTRO IL 1° OTTOBRE 2020

L’articolo 37 del DL 76/2020 (Decreto Semplificazioni)  prevede che l’indirizzo di posta elettronica certificata, ora denominato domicilio digitale, diventa prerequisito indispensabile per mantenere, o acquisire ex novo, l’iscrizione al Registro Imprese presso la Camera di Commercio.

Entro il 01.10.2020 i soggetti già attivi  dovranno dunque verificare la regolarità della propria pec ed eventualmente acquisire un nuovo indirizzo.

Gli inadempienti, oltre al pagamento di una sanzione amministrativa (minimo € 206 – massimo € 2.064) si vedranno assegnare d’ufficio, dal Conservatore del Registro delle Imprese, per la sola ricezione dei documenti,  un domicilio digitale che sarà disponibile, tramite il cassetto digitale, all’indirizzo impresa.italia.it. L’ accesso al cassetto potrà avvenire tramite spid, carta nazionale dei servizi, token wireless o carta identità elettronica Cie 3.0.