
Il Dipartimento per lo Sport, a conclusione della prima fase di adesione alla misura “Fondo Dote Famiglia” da parte di ASD, SSD, ETS e ONLUS di ambito sportivo, e allo svolgimento, tuttora in corso, della seconda fase riservata alle famiglie, apertasi il 29 settembre u.s., ha reso noto un primo elenco, non nominativo, dei beneficiari delle risorse – minori dai 6 ai 14 anni – pari a 75.254 soggetti, per i quali sarà possibile verificare la presenza attraverso il codice identificativo della domanda.
I beneficiari riceveranno anche una e-mail, recapitata al proprio indirizzo in precedenza comunicato, con la quale sarà data notizia dell’avvenuto inserimento nell’elenco.
Inoltre, una volta verificata l’ammissione al contributo, potranno contattare l’Ente (presente in elenco) che fornisce il corso per il tesseramento e l’inizio delle attività.
Sarà possibile presentare domanda per l’accesso al contributo, esclusivamente per chi non l’abbia già inoltrata, fino alle ore 12.00 del 10 dicembre p.v. con realtiva pubblicazione di un successivo elenco.
Il Dipartimento informa altresì gli Enti che:
Si rammenta inoltre che, al fine del percepimento della seconda e terza tranche del contributo, dovranno effettuare un monitoraggio della frequenza dei corsi da parte dei beneficiari, e compilare l’apposito modulo disponibile sulla piattaforma, che andrà sottoscritto e caricato in 2 finestre, che si apriranno, rispettivamente, dal 16 febbraio al 1° marzo 2026 e dal 1° al 16 luglio 2026.
Eventuali richieste di informazioni, sia da parte dei beneficiari che degli enti, dovranno essere trasmesse unicamente all’indirizzo dotefamiglia@governo.it, o contattando telefonicamente, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:30 alle ore 12.30, il numero di telefono dedicato 06.6779.6668.